Game project. Come fare un game project negli ambiti di cultura, turismo, salute e training. Dall’idea al pitch. Workshop a cura di Olivier Mauco, CEO di Game In Society.

180,00

Mercoledì 1 dicembre 2021

Laboratorio Aperto, Modena

 Lab Space

ORE 10-13 – 14-18: Game project. Come fare un game project negli ambiti di cultura, turismo, salute e training. Dall’idea al pitch.  Su iscrizione.

Questo workshop pratico vi darà l’opportunità di applicare la gamification in un campo (cultura, turismo, salute, educational) attraverso dei case histories proposti.

Nelle due sessioni, i partecipanti svilupperanno delle metodologie per produrre un progetto di gaming seguendo questi quattro macro-pilasti:

  • analisi di mercato : come definire la tua offerta di gaming in un mercato competitivo ?
  • game concept: meccaniche del design, setting dell’universo del gaming, ruoli della narrazione in linea con:
  • content & public strategy : come lavorare con i clienti per definire l’audeince principale e i contenuti editoriali.
  • costs & operational planning : quali sono le persone da coinvolgere e quali pietre miliari nella produzione?

Ogni partecipante può arrivare con una propria idea o necessità, e può essere affrontata in team.

Olivier Mauco è CEO e game director alla Game in Society, società di videogames specializzata in produzione di progetti di gamification e serious games. Una delle loro ultime produzioni è Prisme 7 per il Centre Pompidou. Olivier insegna game design e game industry allo Sciences Po Paris.

Game project How to make a game project in culture & tourism, health or training field : from idea to pitch. 

This practical workshop gives you the opportunity to gamify a field (culture & tourism, health, professional training) through these use cases. During two sessions, participants will develop methodology to produce a game project presentation document around the four pillars :

  • market analysis : how to define your offer and game in a competitive market ?
  • game concept : design core mechanics, world setting, narrative and rules in adequaiton with :
  • content & public strategy : how to work with clients to define the main audience and editorial content ?
  • costs & operational planning : what are the key game people and game production milestones ?

Each participant can come with a previous idea or need, and can regroup in team.

Olivier Mauco is CEO and game director at Game in Society, a digital game agency dedicated to production of serious games and gamified project. One of if last creations is the videogame Prisme 7 for the Centre Pompidou. He teaches game design and game industry at Sciences Po Paris.

 * Per partecipare al workshop, in ottemperanza alle normative vigenti, è obbligatorio il green pass.

Numero massimo partecipanti ammessi: 20.

Costi

Early bird entro il 25 novembre: 150 euro.

Prezzo intero: 180 euro.

 

Categoria: